Molte donne si chiedono come scegliere un reggiseno in modo che non solo svolga il suo ruolo in modo esemplare, ma anche che sia comodo durante l'uso quotidiano. Cosa significa esattamente la taglia del reggiseno? A cosa devi prestare attenzione in particolare durante la misurazione? Inoltre, qual è il miglior reggiseno da scegliere in base alle dimensioni del tuo seno? Risponderemo a queste domande nel seguente articolo.
Come scegliere il reggiseno giusto?
Ci sono diversi aspetti molto importanti su come scegliere la taglia del reggiseno. Ogni donna che vuole godersi un reggiseno perfettamente aderente deve sapersi misurare correttamente nel seno e sotto il seno. Dovrebbero anche essere consapevoli di cosa significano esattamente i numeri e le lettere che i produttori mettono sui loro cartellini, cosa evitare e dove focalizzare la loro attenzione. Contrariamente alle apparenze, il set completo di informazioni su come scegliere un reggiseno non è affatto complicato ed è facile da ricordare. In questo caso, vale la pena iniziare dalle basi.
Cosa significa taglia del reggiseno?
Per sapere come scegliere la taglia di un reggiseno, è necessario navigare agevolmente tra i segni che i produttori mettono sulle etichette. Questi sono:
- numero - indica la taglia sotto il seno,
- lettera - determina la dimensione della tazza.
La taglia del reggiseno si concentra su questi due parametri che dovrebbero essere considerati nel loro insieme, mai individualmente! Poche donne si rendono conto che la dimensione della coppa dipende dalla circonferenza sotto il seno. Ciò significa che abbiamo a che fare, ad esempio, con tazze di diverse dimensioni: 75C, 80C o 90 C. Ora che lo sappiamo, come scegliere un reggiseno? Innanzitutto, determina la taglia sotto il seno.
Quanto bene misurare la circonferenza sotto il seno?
La circonferenza sotto il seno ha un'influenza fondamentale su come scegliere la taglia del reggiseno. Dovresti quindi prendere un metro a nastro in mano e iniziare a misurare con precisione. Ci sono alcune cose a cui devi prestare attenzione quando lo fai:
- la misura va presa dalla circonferenza appena sotto il busto - durante questa operazione assicurarsi che il centimetro sia allo stesso livello sia davanti che dietro il corpo,
- si dovrebbe con fermezza, ma non esagerare quando si misura te stesso. Questo è estremamente importante poiché il tessuto intorno al corpetto dovrebbe rimanere saldamente sul corpo. Dopotutto, non può rimboccarsi dietro il collo mentre si muove,
- quando si toglie la taglia, respirare liberamente e non inspirare completamente,
- Il risultato ottenuto deve essere arrotondato per difetto - devi ricordare che la spallina del reggiseno è flessibile e il metro utilizzato per misurare non lo è.
Come scegliere il reggiseno giusto in termini di circonferenza? Dopo aver regolato le cinghie, non deve salire sulla schiena o cadere davanti sotto il seno. Se la spallina del reggiseno forma un fiocco sulla schiena, significa che è stata scelta male.
Come misurare bene nel seno?
Le donne - indipendentemente dall'età - che vogliono presentarsi magnificamente negli abiti di tutti i giorni, dovrebbero sapere perfettamente come scegliere un reggiseno che modella magnificamente il busto e gli fornirà un sostegno adeguato.
Se hai già la misura della circonferenza sotto il seno, puoi iniziare a misurare la circonferenza del busto. Per fare ciò, devi prendere di nuovo un centimetro, quindi trascinarlo in modo tale che sia nella parte superiore del seno nella parte anteriore e allo stesso livello nella parte posteriore. Affinché la misurazione venga eseguita correttamente, ricordarsi di:
- non schiacciare durante la misurazione,
- effettuare la misurazione a corpo nudo. Le donne che, sotto l'influenza degli anni e delle esperienze (es. gravidanza), hanno il seno cadente, possono indossare un reggiseno morbido, regolato alla giusta altezza.
Come scegliere una taglia di reggiseno?
Sai già cosa significa la taglia di un reggiseno, conosci la tua circonferenza sotto il seno e la circonferenza del seno. A questo punto puoi iniziare a scegliere il reggiseno giusto. Per sapere tra quali taglie spostarti, traduci i risultati in tabelle delle taglie. Tuttavia, dovresti sempre essere vigile, perché:
- ogni produttore di biancheria intima, polacco o straniero, può utilizzare una tabella delle taglie diversa,
- la dimensione letta nella tabella è solo un suggerimento su dove iniziare la ricerca. Allora come scegliere un reggiseno? Misurando reggiseni con taglie vicine al risultato ottenuto.
Come misurare la circonferenza sotto il seno è una cosa, e l'anatomia individuale del corpo femminile è un'altra. Anche se il reggiseno si adatta perfettamente al corpo e svolge tutte le sue funzioni, a causa del suo taglio potrebbe non soddisfare le aspettative della donna che lo indossa. Dovresti essere preparato per questo ed essere paziente. Sai già come scegliere una coppa del reggiseno: ora vale la pena dare un'occhiata ai loro tipi.
Tipi di reggiseni
Avere informazioni complete su come scegliere il reggiseno giusto è il primo passo per ottenere il reggiseno perfetto. Non resta che scegliere il taglio giusto. Attualmente, i produttori di biancheria intima hanno provato molti stili, quindi c'è molto da scegliere. Quindi come scegliere un reggiseno per farlo funzionare in situazioni specifiche? Vale la pena guardare la costruzione dei modelli base di reggiseni.
Reggiseni con ferretto
Come scegliere un reggiseno in modo che fornisca un sostegno adeguato al seno? Quando si tratta di modellare e sostenere il seno stabile, i reggiseni con ferretto non sono secondi a nessuno. I cosiddetti fili - il più delle volte metallici, ma ce ne sono anche di plastica - sono cuciti nella parte inferiore della tazza. Loro, così come la vita del reggiseno, sopportano il peso del seno. Questa soluzione consente di alleviare le spalle. La taglia del reggiseno deve essere accuratamente selezionata in modo che i ferretti non causino pressione sul seno.
Reggiseni irrigiditi e semi-imbottiti
Sapendo come scegliere un reggiseno, vale la pena conoscere i diversi stili di reggiseni per trovare quelli che ti saranno più comodi. I seguenti modelli sono molto popolari:
- irrigidito - senza dubbio questo tipo di reggiseno dona al seno una forma piena. Nel caso di questo modello, la coppa è realizzata in materiale irrigidito,
- quelli semirigidi - come suggerisce il nome, quelli semirigidi hanno una parte inferiore della tazza irrigidita (con una spugna o una schiuma speciale). La loro parte superiore è solitamente rifinita con una sottile maglia o ricamo.
Reggiseni senza cuciture per ogni stile
Come scegliere un reggiseno per camicette delicate in modo che non risalti sulla loro superficie? Dovresti scegliere un modello senza cuciture, la cui tazza, grazie alla tecnologia moderna, si forma sotto l'influenza della temperatura. Nel caso di questo modello, puoi dimenticare le cuciture non necessarie.
Reggiseni push-up popolari
Il compito principale dei reggiseni push-up è quello di formare e sollevare il seno. Questo tipo di reggiseni da donna ha degli inserti speciali sul fondo della coppa. Possono essere fatti di spugna e schiuma. Sono presenti anche inserti con gel di silicone.
Errori di base nella scelta di un reggiseno
Sapendo scegliere il tipo di reggiseno, vale anche la pena essere consapevoli degli errori che possono sorgere durante la ricerca del modello perfetto. Sono molto importanti perché forniscono molte informazioni che possono e devono essere utilizzate. Le persone che non sanno come scegliere un reggiseno spesso affrontano:
- con una cintura del reggiseno che si rimbocca sulla schiena e crea un caratteristico arco - è un segnale che la circonferenza sotto il seno è stata calcolata erroneamente, il che rende la cintura troppo larga,
- con una tazza troppo piccola - il seno schiacciato non ha mai un bell'aspetto. Se non si adattano alle coppe, iniziano a "scappare", creando antiestetici rigonfiamenti sulla linea della coppa, sotto l'ascella e persino sotto il reggiseno,
- con ferretti che sporgono dallo sterno, che, opportunamente dimensionati, devono aderire al corpo,
- con coppe troppo grandi che non aderiscono al seno. In questi casi, la tazza può sporgere e ondulare in modo sgradevole, cosa particolarmente evidente sui vestiti.