CGV - regolamento

1. CAMPO DI APPLICAZIONE

Tale regolamento definisce le regole per la prestazione da parte dell'intermediario dei servizi di intermediazione nell'acquisto di beni dai Venditori.

2. DISPOSIZIONI GENERALI

1. Il Regolamento è continuamente disponibile sul sito web pelie.it in modo da consentire a ciascun utente di ottenere, riprodurre e registrare il suo contenuto stampandolo o salvandolo su un supporto in qualsiasi momento.
2. Responsabile dei dati personali trattati in relazione all'attuazione di quanto previsto dal Regolamento è il Broker. I dati personali sono trattati per le finalità, nei limiti e sulla base dei principi espressi nella Privacy Policy pubblicata sul Sito.
3. L'intermediario dichiara di attenersi a tutte le norme in materia di protezione dei dati personali dei clienti.
4. Il conferimento dei dati personali è facoltativo. Ciascun soggetto i cui dati personali sono trattati dall'Intermediario ha il diritto di prenderne visione del contenuto e il diritto di aggiornarli e rettificarli.
5. Il Cliente acconsente alla raccolta, conservazione e trattamento dei dati personali da parte dell'Intermediario per le finalità direttamente connesse alla realizzazione dei Beni ordinati sul Sito. Le condizioni dettagliate per la raccolta, il trattamento e la protezione dei dati personali da parte dell'Intermediario sono contenute nella Privacy Policy del Sito.
6. Il Cliente è obbligato ad utilizzare il Sito e i servizi offerti dall'Intermediario attraverso di esso in modo coerente con quanto previsto dal Regolamento, i principi della convivenza sociale, tenendo presente il rispetto dei diritti della persona nonché dei diritti d'autore e proprietà dell'Intermediario e di terzi. È vietato all'utente o al cliente fornire contenuti illegali.
7. L'utilizzo del Sito indica qualsiasi attività del Cliente che porti il ​​Cliente a familiarizzare con tutti i contenuti pubblicati sul Sito.
8. Le promozioni dei Beni organizzate tramite il Sito non sono cumulabili, a meno che il regolamento di una determinata promozione non preveda diversamente.
9. Il contatto con il Broker avviene via e-mail tramite la casella di posta contatto@pelie.it.

3. GLOSSARIO

Le espressioni utilizzate nel presente Regolamento significano:
Cliente - consumatore ai sensi dell'art. 22 indice 1 del Codice Civile, per conto del quale l'Intermediario acquista la merce dal Venditore.
Broker  ASTICO SPÓŁKA Z OGRANICZONĄ ODPOWIEDZIALNOŚCIĄ SPÓŁKA KOMANDYTOWA con sede legale a Lublin (CAP 20-601) in ul. Tomasza Zana 11A, NIP 7123403064, REGON 386209732, KRS 0000844474 (Se vuoi recedere dal contratto di vendita  CONTATTO  per conoscere l'indirizzo per i resi. Si prega di non restituire la merce al seguente indirizzo: Tomasza Zana 11A, 20-601 Lublino. La spedizione non sarà accettata.)
Venditore - un'entità che vende merci e ha sede in un paese terzo. L'elenco completo dei venditori è disponibile all'indirizzo collegamento.
Servizio di intermediazione - un servizio fornito dal Broker, secondo i principi espressi nel presente Regolamento.
Commissione - comprende il compenso corrispondente alla differenza tra l'importo pagato dal Cliente sul conto del Broker e l'importo trasferito al Venditore per il pagamento per conto del Cliente della merce e spedizione all'indirizzo indicato dall'acquirente, che è dovuto all'Intermediario nell'ambito del contratto di intermediazione, nonché per l'assunzione da parte dell'Intermediario di parte degli obblighi incombenti al venditore relativi alla responsabilità del prodotto; l'importo della commissione dipende dal tipo di merce e varia dal 40 al 60% dell'importo pagato dal consumatore.
Importo dovuto al venditore - l'importo comprensivo del prezzo del prodotto e delle spese di trasporto.
Consumer Rights Act - la legge del 30 maggio 2014 sui diritti dei consumatori (Journal of Laws, articolo 827, come modificato).
IVA - imposta su beni e servizi riscossa all'importazione in conformità con la legge dell'11 marzo 2004 sull'imposta su beni e servizi (Journal of Laws 2016.710 ct).
Giorno lavorativo - un giorno dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.
Modulo di contatto : un modulo interattivo che consente ai clienti di contattare il Broker.
Il modulo d'ordine- un modulo interattivo disponibile sul sito web dell'Intermediario che consente di effettuare un Ordine, in particolare aggiungendo la Merce al carrello elettronico e definendo i termini del Contratto.
Beni - beni mobili disponibili sul sito che sono oggetto del Contratto di Intermediazione stipulato tra il Cliente e l'Intermediario.
Contratto a distanza - contratto concluso tra l'Intermediario e il Cliente nell'ambito di un sistema organizzato di conclusione di contratti a distanza, senza la contemporanea presenza fisica delle parti, con il solo utilizzo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione di il contratto.
Accordo di intermediazione- un accordo concluso tra il Broker e il Cliente nell'ambito di un sistema organizzato di conclusione di contratti a distanza, senza la contemporanea presenza fisica delle parti, con il solo utilizzo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contrarre.
Contratto di vendita - un contratto concluso tra il Cliente e il Venditore nell'ambito di un sistema organizzato di conclusione di contratti a distanza, senza la contemporanea presenza fisica delle parti, con il solo utilizzo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione inclusa del contratto. Il broker funge da intermediario tra il Cliente e il Venditore.
Servizio elettronico - un servizio fornito elettronicamente dall'Agente tramite il sito web.
Ordine - la dichiarazione di volontà del Cliente presentata tramite il Sito, mediante il Modulo d'Ordine, finalizzata alla conclusione del Contratto di Intermediazione, specificandone in particolare le condizioni, nonché il tipo e la quantità della Merce, la modalità e il costo di consegna, il modulo di pagamento e i dati del Cliente necessari all'esecuzione del contratto.
Sito Web - il sito Web dell'intermediario disponibile su pelie.it.
Metodo di pagamento - il metodo di pagamento selezionato dal Cliente.

4. AMBITO DEL SERVIZIO DI INTERMEDIAZIONE

1. Nell'ambito del servizio di intermediazione prestato dall'Intermediario, l'Intermediario ordina la merce al Venditore per conto e sulla base della procura a lui conferita e paga i compensi relativi alla consegna della merce al Cliente.
2. Il servizio di intermediazione è prestato sulla base di specifici accordi tra le Parti.
3. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di conferire all'Agente la procura di ordinare la merce per conto del Cliente e di pagare il prezzo e le spese di spedizione della merce all'indirizzo del Cliente per conto del Cliente. L'intermediario può agire solo nell'ambito della procura a lui conferita.

5. OBBLIGHI DELLE PARTI

Il Broker dichiara che in relazione alla fornitura di servizi di intermediazione nella vendita di beni da venditori esteri, il Broker assume alcuni degli obblighi previsti dalla legge polacca, che incombono ai venditori di beni:
a) fornisce al Cliente le informazioni necessarie in quanto nonché coordina l'iter nell'ambito del diritto di recesso dal contratto di vendita,
b) conduce e riconosce la procedura di reclamo in merito alla merce,
c) risponde in garanzia per i vizi della merce,
d) provvede, al richiesta del cliente, le istruzioni per l'uso della merce e tutti i documenti necessari relativi alla merce in polacco.

6. LA DISPONIBILITA' DI LANCIO DEL SERVIZIO INTERMEDIO

1. Il Cliente invia al Broker un'istruzione per avviare un servizio di intermediazione su un determinato prodotto tramite il sito web del Broker o il modulo di contatto. L'inoltro di un'istruzione per l'avvio del servizio di intermediazione si intende come espressione dell'espresso consenso del Cliente ad avviare il servizio di intermediazione.
2. Dopo aver ricevuto l'istruzione per l'avvio del servizio di intermediazione, l'Intermediario trasmette al Cliente:
a) conferma registrata su supporto durevole,
b) informazioni che, ai sensi della Legge sui diritti del consumatore, affinché il servizio di intermediazione possa essere svolto eseguita prima della scadenza di 14 giorni dalla data di conclusione del contratto, è necessaria la richiesta del Cliente in tal senso registrata su supporto durevole,
c) l'informazione che il Cliente decade dal diritto di recedere dal contratto qualora l'Intermediario abbia iniziato il servizio di agenzia con l'espresso consenso del Cliente, il quale è stato informato prima dell'inizio del servizio che, dopo che l'Intermediario ha adempiuto il servizio, provvederà decade dal diritto di recedere dal contratto di agenzia,
3. L'Intermediario è tenuto a fornire al Cliente tutte le informazioni sul prezzo finale del servizio con tutti i costi e una descrizione delle principali caratteristiche del servizio. Le informazioni sono disponibili sul sito web dell'Intermediario.
4. All'atto dell'invio dell'istruzione per l'avvio di un servizio di intermediario tramite il sito web dell'Intermediario, il Cliente fornisce all'Intermediario nel form i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo e-mail. indirizzo di consegna del pacco, numero di telefono.
5. Il cliente effettua l'ordine dopo aver letto il contenuto del presente Regolamento e averne accettato le disposizioni.
6. L'intermediario è tenuto a fornire al Cliente conferma della conclusione del contratto a distanza su supporto durevole entro un termine ragionevole dalla sua conclusione, prima dell'inizio della prestazione del servizio. Tale conferma contiene informazioni circa le caratteristiche principali del servizio, ivi compreso l'oggetto del servizio e le modalità di comunicazione con il consumatore.
7. L'intermediario avvia il servizio di intermediazione immediatamente dopo aver ricevuto il corrispettivo del servizio da parte del cliente ed aver inviato all'intermediario una chiara richiesta di esecuzione del servizio prima della scadenza di 14 giorni dalla data di conclusione del contratto.
8. La prestazione del servizio di intermediazione è considerata l'inoltro e il pagamento dell'ordine da parte del Broker presso il Venditore.

7. CONSEGNA DELLA MERCE

1. La merce ordinata viene consegnata all'indirizzo fornito dal Cliente al momento dell'invio dell'istruzione per l'avvio del servizio di intermediazione.
2. L'intermediario dichiara che la consegna della merce ordinata sarà effettuata dal Venditore entro 60 giorni lavorativi dalla data del contratto di vendita. Se il cliente non riceve la merce entro il termine prescritto, il Broker effettuerà un nuovo ordine presso il venditore o rimborserà i fondi.
3. L'intermediario informa che gli ordini effettuati tra il 24 gennaio e il 25 febbraio possono avere un termine di consegna esteso, fino ad un massimo di 90 giorni dalla data di invio dell'ordine.
4. I pacchi sono spediti al di fuori dell'Unione Europea dal Venditore. Il cliente è un importatore. È il cliente che ha gli obblighi fiscali dovuti per l'importazione.
5. Il consumatore riceve dal Broker le informazioni sulla spedizione del pacco e il numero di spedizione, che ne consente il tracciamento. Ogni spedizione è una spedizione registrata.
6. Il cliente è tenuto a denunciare la mancata consegna del pacco entro e non oltre 100 giorni dalla data di invio del pacco.

8. PAGAMENTO

1. Il pagamento del valore dell'ordine di cui al successivo punto 3 deve essere effettuato con pagamento anticipato prima dell'inizio della prestazione dei servizi da parte dell'Agente.
2. Il pagamento può essere effettuato, a scelta del Cliente, tramite bonifico sul conto corrente bancario dell'Agente, tramite il servizio di pagamento PayU o tramite carta di pagamento.
3. Il valore dell'ordine di volta in volta emesso per la merce è costituito dall'importo dovuto al Venditore e dalla commissione dovuta all'intermediario.
4. Tutti i prezzi indicati sul sito web dell'Intermediario sono espressi nella valuta prescelta.
5. Su richiesta del Cliente, il Broker emette fattura con IVA. Il broker emette una fattura senza la firma del cliente e la invia al cliente elettronicamente, a cui il cliente è d'accordo.

9. RESO DELLA MERCE DA PARTE DEL CLIENTE

1. Entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce, il Cliente può presentare al Broker una dichiarazione di restituzione della merce acquistata dal Venditore, che equivale a recedere dal contratto Clicca qui per aprire l'elenco completo degli indirizzi di restituzione. Di volta in volta, dopo aver ricevuto tale dichiarazione, il Broker confermerà al Cliente il fatto di aver ricevuto la dichiarazione nonché la correttezza dell'indirizzo del Venditore.
2. L'intermediario, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della dichiarazione di restituzione della merce, se durante questo periodo riceve una prova del suo ritorno all'indirizzo del Venditore o quando la merce è ricevuta dal Venditore, restituirà al Cliente il pagamento da lui effettuato, ovvero la somma dell'importo che è stato trasferito al Venditore e la commissione dell'intermediario.
3. Il cliente è tenuto ad inviare la merce al Venditore, entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data di presentazione della dichiarazione di reso. Al fine di accelerare il processo di restituzione del pagamento, ha la possibilità di inviare al Broker una prova di restituzione della merce.
4. Se il Cliente non fornisce la prova della restituzione della merce, l'Agente restituisce il pagamento effettuato dal Cliente, ovvero la somma dell'importo che è stato trasferito al Venditore e la Commissione dell'Agente, solo al ricevimento della merce da parte del Venditore .
5. L'intermediario provvederà al rimborso del pagamento utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente, a meno che il Cliente non abbia espressamente concordato una diversa modalità di restituzione, che non comporti per lui alcun costo.
6. La dichiarazione di recesso può essere presentata per via telematica utilizzando MODULO DI RESO. Per rispettare il termine di cui al comma 1, è sufficiente inviare la dichiarazione prima della sua scadenza.
7. Il cliente sostiene le spese di restituzione della merce al venditore cinese.

10. PROCEDURA DI RECLAMO

1. Al fine di agevolare lo svolgimento della procedura di reclamo da parte del Cliente, l'Agente si assume gli obblighi relativi alla responsabilità del Venditore nell'ambito della garanzia per vizi della merce acquistata dal Cliente. Il reclamo può essere presentato dal Cliente via e-mail al seguente indirizzo: contatto@pelie.it o sotto forma di lettera all'indirizzo del Broker. Entro 14 giorni lavorativi dal momento della presentazione del reclamo, l'Intermediario risponderà al reclamo del consumatore.
2. La censura di cui all'art. 1, si considera sulla base delle informazioni sui vizi della merce e delle foto della stessa fornite dal Cliente, senza necessità di inviare la merce al Venditore o all'Intermediario.
3. In caso di irregolarità relative al funzionamento del sito web dell'Intermediario, il Cliente ha il diritto di segnalare questo fatto inviando una e-mail al seguente indirizzo: contatto@pelie.it o sotto forma di lettera all'Intermediario indirizzo.
4. Il cliente ha diritto di proporre reclamo in merito al servizio di intermediazione prestato da un intermediario. Il reclamo può essere presentato dal Cliente via e-mail al seguente indirizzo: contatto@pelie.it o sotto forma di lettera all'indirizzo del Broker.
5. La domanda del Cliente deve contenere l'indirizzo del Cliente, il nome e cognome del Cliente, nonché l'indicazione precisa dell'irregolarità cui si riferisce la segnalazione, unitamente alla motivazione della segnalazione.
6. L'intermediario risponderà alla comunicazione ricevuta entro e non oltre 14 giorni dalla data della sua ricezione.
7. Tutti i reclami relativi ai pagamenti devono essere segnalati all'ente responsabile dell'esecuzione del pagamento, ovvero la banca o altro ente attraverso il quale vengono trasferiti i fondi.

11. VALUTAZIONE DELL'INTERMEDIARIO, DEL VENDITORE ED ESECUZIONE DELL'ORDINE

1. Sul sito web pelie.it, il cliente ha la possibilità di valutare l'esecuzione dei contratti conclusi e delle merci vendute dal Broker e dal Venditore. La valutazione viene effettuata compilando un apposito modulo disponibile sul sito.
2. Le valutazioni emesse dal Cliente sono pubbliche e sono visibili agli altri Clienti.
3. Solo i clienti verificati possono inserire valutazioni sul sito web pelie.it.
4. Un cliente verificato è un consumatore che ha verificato il suo indirizzo e-mail e ha effettuato un acquisto del prodotto a cui desidera commentare.
5. I commenti vengono moderati automaticamente sotto forma di un filtro che consente di bloccare i contenuti indecenti che violano la legge generalmente applicabile.

12. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

1. I dati personali sono trattati in conformità alle disposizioni della Legge del 10 maggio 2018 sulla protezione dei dati personali (Gazzetta ufficiale delle leggi 2018, voce 1000, e successive modifiche).
2. Fornendo i dati personali, il Cliente acconsente al loro trattamento da parte dell'Agente ai fini della corretta erogazione del servizio.
3. I dati inseriti nel modulo di registrazione devono essere aggiornati dal Cliente. I dati devono essere aggiornati modificando i dati rilevanti sull'account del Cliente.
4. Il cliente può acconsentire all'invio di informazioni commerciali anche mediante mezzi di comunicazione elettronici. In caso di tale consenso, l'Intermediario ha la facoltà di inviare al Cliente tale contenuto per via elettronica.
5. I dati personali forniti nella domanda e/o modulo di registrazione saranno trattati e gestiti dall'Agente.
6. Il cliente ha diritto di accesso al contenuto dei dati personali e il diritto di chiederne la rettifica, l'integrazione o la cancellazione secondo i principi di cui all'art. 32-35 della legge sulla protezione dei dati personali.

13. DIRITTO D'AUTORE

1. Il sito web dell'Intermediario è un'opera ai sensi del Copyright Act e tutti i diritti d'autore sono attribuiti esclusivamente all'Intermediario.
2. L'Intermediario dichiara che tutti i materiali inseriti nel sito web dell'Intermediario, compresi i materiali testuali, fotografici e grafici e la loro impaginazione, costituiscono proprietà intellettuale dell'Intermediario o di terzi.
3. L'Intermediario esclude la possibilità di copiare, duplicare, modificare, distribuire o altre forme di uso commerciale dei materiali di proprietà dell'Intermediario, di cui al comma 1, senza il preventivo consenso scritto dell'Intermediario.

14. REQUISITI TECNICI

1. Per poter utilizzare il sito web dell'Intermediario, il Cliente deve disporre di un computer o altro dispositivo terminale con accesso a Internet.
2. Per utilizzare il sito web dell'Intermediario è necessario abilitare la gestione di brevi sms denominati cookie (di seguito: cookie). La disabilitazione dei cookie impedisce al Cliente di utilizzare integralmente il sito web dell'Intermediario.

15. MODIFICHE AL REGOLAMENTO

1. L'intermediario si riserva la facoltà di apportare modifiche al presente Regolamento, che saranno rese note sul sito immediatamente, ovvero non meno di 14 giorni prima dell'introduzione delle modifiche.
2. L'intermediario informa dell'avvenuta modifica del Regolamento pubblicando sul sito l'informativa sulle modifiche apportate e pubblicando un testo unico del Regolamento modificato e indicando quali delle disposizioni vigenti del Regolamento sono cambiate.
3. Il Regolamento può essere modificato in qualsiasi momento, in particolare per importanti ragioni tecniche, legali e/o organizzative, senza necessità di giustificare tali ragioni.
4. L'utilizzo da parte del Cliente dei servizi dell'Intermediario dopo l'entrata in vigore delle modifiche al Regolamento equivale ad accettare le modifiche.
5. Eventuali modifiche al presente Regolamento entrano in vigore entro 14 giorni dalla data della loro pubblicazione sul sito.
6. Le modifiche al Regolamento successive all'inoltro dell'Ordine di avvio del servizio di intermediazione non pregiudicano le modalità della sua attuazione.

16. DISPOSIZIONI FINALI

1. Il presente Regolamento è messo a disposizione della clientela a titolo gratuito, in modo da consentirne l'acquisizione, la riproduzione e la registrazione dei contenuti.
2. Il presente Regolamento è disponibile sul sito nella scheda Regolamento.
3. La comunicazione tra le parti avviene per via telematica. Il broker invierà le informazioni del cliente all'indirizzo e-mail fornito durante la registrazione.
4. Il presente Regolamento entra in vigore il giorno della sua pubblicazione sul sito web.
5. Se una delle disposizioni del presente Regolamento è o sarà inefficace, non viola la forza vincolante delle restanti disposizioni. In luogo della disposizione inefficace del Regolamento, si applicherà la norma più vicina alle finalità della disposizione inefficace e di tutto il presente Regolamento.
6. Eventuali controversie derivanti dalla prestazione di servizi da parte dell'Intermediario saranno risolte in via amichevole e, in caso di disaccordo, saranno risolte dal tribunale comune di competenza locale e materiale.
7. La legge polacca è applicabile a tutti i rapporti giuridici risultanti dal presente Regolamento.
8. Per quanto non previsto dal presente Regolamento si applicano le disposizioni di legge generalmente applicabili.

17. COMPOSIZIONE STRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE

Nel caso in cui il Cliente sia un consumatore e la procedura di reclamo non porti il ​​risultato atteso dal Cliente, il Cliente può avvalersi:
a) di un'istanza di risoluzione delle controversie a un tribunale permanente amichevole del consumatore operante presso l'Ispezione commerciale con richiesta di risoluzione delle controversie,
b) richiesta di avvio di un procedimento di mediazione all'ispettore provinciale dell'Ispettorato al commercio (maggiori informazioni sul sito dell'ispettore competente per la sede di attività a cura dell'Intermediario),
c) assistenza gratuita di un difensore civico (comunale) dei consumatori o di un'organizzazione sociale i cui compiti statutari comprendono la protezione dei consumatori (compresa la Federazione dei consumatori, l'Associazione dei consumatori polacchi). Informazioni dettagliate sulla possibilità per il Cliente che è un consumatore di utilizzare modalità stragiudiziali di reclamo e di ricorso e le regole di accesso a tali procedure sono disponibili sul sito web dell'Ufficio per la concorrenza e la tutela dei consumatori all'indirizzo: https:// uokik.gov.pl/pozasadowe_rozwiazywanie_sporow_konsumenckich.php.